Pet: Veterinari, focus su soft skills e nuove competenze

pet-veterinari-focus-su-soft-skills-e-nuove-competenze
Categoria
Convegni / Formazione
Data
15 Febbraio 2021 00:00 - 31 Dicembre 2021 00:00
Telefono
02 892921 25
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

Pet: Veterinari, focus su soft skills e nuove competenze

Come adeguarsi alle crescenti richieste dei proprietari degli animali da compagnia? Quali sono le nuove competenze organizzative richieste ai Veterinari? Per rispondere a queste domande arriva in aiuto dei professionisti del settore pet il corso ECM FAD "Practice management per la professione veterinaria", organizzato dalla segreteria scientifica/organizzativa del gruppo editoriale EDRA Spa con il contributo non condizionante dell’azienda Aurora Biofarma, realtà operativa nell’ambito veterinario con le divisioni Nutra e PetFood. 

Il corso, totalmente gratuito e aperto ad un totale di 1.000 partecipanti, ha preso il via da lunedì 15 febbraio in modalità e-learning in due moduli per un totale di tre ore formative con il rilascio di altrettanti crediti di Educazione Continua in Medicina ai partecipanti.

Tra i contenuti del seminario – coordinato dal Responsabile scientifico e Docente Dott.ssa Danitza Pradelli - i consigli utili alla gestione manageriale di una struttura veterinaria, con particolare attenzione allo sviluppo delle soft skills per affrontare le sfide e le incertezze di un mercato in costante evoluzione con l’elaborazione di strategie su come: potenziare il servizio di front office; creare il rapporto di fiducia con il cliente; gestire la comunicazione delle cattive notizie ed il lutto; migliorare il clima organizzativo; far comprendere il valore delle proprie prestazioni e stabilirne il prezzo; selezionare i collaboratori.

«Oggi più che mai è necessario che chi operi nel campo veterinario sappia affiancare alle conoscenze e competenze acquisite nel suo percorso di studi e lavorativo anche quelle capacità gestionali in grado di fare la differenza» – spiega la Responsabile area marketing di Aurora Biofarma Maria Teresa Moscarella – «Da qui la decisione dell’azienda di sponsorizzare il corso "Practice management per la professione veterinaria" che potrà essere d’aiuto ai tanti professionisti che vogliono investire sul loro futuro».
Sarà possibile registrarsi al corso entro il 31 dicembre 2021, salvo esaurimento posti, accedendo al sito www.ecmadistanza.it con credenziali o previa registrazione alla piattaforma Medikey.

 
 

Altre date

  • Da 15 Febbraio 2021 00:00 a 31 Dicembre 2021 00:00

Beevents

Progetto curato da Studio Insight per il progetto PON di Alternanza Scuola Lavoro “Scuola e Aziende: uniti per la crescita professionale dei giovani” cod. progetto 10.6.6A-FSEPON-SI-2017-1.