Borderwine vetrine in luce

borderwine
Categoria
Arte e Cultura
Data
3 Luglio 2021 00:00
Luogo
Gattinara - 13045 Gattinara VC, Italia
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

Per il primo anno, Borderline Arte Festival esce dai confini della città di Varallo lanciando il progetto “Borderwine vetrine in luce” nel comune di Gattinara. Nei giorni di 2/3/4 luglio 2021 proporremo una rassegna artistica caratterizzata dal riutilizzo dei negozi sfitti e dismessi del centro storico in favore dinuove zone espositive che verranno assegnate dalla direzione artistica direttamente a singoli artisti o gruppi, per un periodo temporaneo messo a disposizione dai singoli proprietari degli stabili; in questo modo l’Associazione Culturale Borderline vuole riportare l’attenzione sugli spazi commerciali e ricreare una vivacità urbana.

Nelle date dell’evento di Gattinara 2/3/4 luglio 2021 l’associazione oltre alla promozione delle vetrine artistiche, attuerà delle opere di urban art, installazioni e performance musicali coinvolgendo le principali Cantine Vinicole del territorio che potranno presentarsi anche attraverso il linguaggio dell’arte; in questo modo si vuole favorire ulteriormente il mix tra lacultura locale legata alla tradizione vitivinicola con la cultura artistica e la promozione sociale.

Parallelamente la delegazione FAI della Valsesia proporrà un racconto storico con visita alla torre diGattinara

L’evento prenderà vita grazie al patrocinio del Comune di Gattinara in collaborazione con Pro Loco di Gattinara, GArt, Fai delegazione della Valsesia e Associazione Liberumes.

E naturalmente il 3/4/5 settembre ci sarà la terza edizione del Borderline Arte Festival Varallo con numerose novità! Restate in contatto!

 
 

Altre date

  • Da 2 Luglio 2021 00:00 a 4 Luglio 2021 00:00
    Venerdì, Sabato & Domenica